Avvocato Fabrizio Casella
L’Avv. Fabrizio Casella, laureato in giurisprudenza presso l’università Tor Vergata nel 1998, attualmente esercita la professione nel suo studio in Roma, Piazzale Clodio 56 occupandosi principalmente di problematiche inerenti il diritto amministrativo ed il diritto civile.
Infatti l’Avv. Casella da oltre dieci anni svolge la professione prevalentemente nell’ambito del contenzioso amministrativo che inerisce la materia concorsuale (ad esempio ricorsi avverso l’esclusione da pubblici concorsi per inidoneità), la materia dell’ accesso agli atti, ricorsi avverso provvedimenti negativi di trasferimento ex L.104/92, ricorsi in materia di cause di servizio e pensione privilegiata, ricorsi in materia di trasferimenti nell’ambito delle Forze di Polizia e FF.AA, ricorsi in materia edilizia ed in materia di appalti.
Anche nell’ambito dei trasferimenti nelle Forze di Polizia, con sentenza n.356/ 2012 del TAR Lazio, sede di Latina, l’Avv. Casella è riuscito ad ottenere un provvedimento che permette ad un agente della Guardia di Finanza di essere trasferito per esigenze familiari nonostante il parere negativo del Comando della Guardia di Finanza.
Oltre all’attività propriamente giudiziale, l’Avv. Casella da oltre un anno, fa parte della redazione della rivista specializzata trimestrale: “La Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana” Presidente Onorario: Pasquale De Lise, direttore il Prof. Enrico Michetti.
In proposito l’Avv. Casella ha già pubblicato diversi redazionali sul tema legge 104/92, nonché in precedenza, il “Commento al Capo III D.P.R. 445/2000 sulla semplificazione amministrativa” pubblicato su: ”La semplificazione amministrativa” di Enrico Michetti – collana editoriale ANCI – casa editrice CEL; ed il Commento alla PARTE TERZA ( BENI PAESAGGISTICI ) TITOLO I del “Codice dei beni culturali e del paesaggio” pubblicato su:”Il codice dei beni culturali e del paesaggio: commento, giurisprudenza, modulistica e legislazione” di Enrico Michetti – casa editrice CEL;
Ultimi articoli
-
Diniego assegnazione ad altro reparto
-
Diniego al trasferimento polizia
-
La discrezionalità amministrativa nell’ambito dei trasferimenti nelle forze armate e nelle forze di polizia
Nei provvedimenti di trasferimento dei militari, se non vi siano a monte del trasferimento, ragioni discriminatorie, vessatorie o macroscopicamente in Read more